Passolanciano : piste da sci con vista mare

Sciare in Abruzzo, Passolanciano

Sci ed Alpinismo nel Parco Nazionale della Majella

Gli amanti degli sport invernali hanno solo l’imbarazzo della scelta. Infatti in località Passolanciano, a pochi km da B&B Casa Milà, troverete le fantastiche piste da sci con diversi impianti di risalita, baite e ristoranti .

Potrete praticare snowboard, sci di fondo, discesa libera e molto altro, persino in primavera se le nevicate sono state particolarmente abbondanti nei mesi precedenti.

Gli itinerari più affascinanti della Majella riservano panorami sconfinati e suggestivi , lasciando un impronta indelebile nella vostra esperienza. 

Ma la caratteristica che contraddistingue questo versante della Majella e le nostre piste da sci è la possibilità di osservare il mare mentre si affondano i piedi nella neve fresca.

Scendere lungo la pista da sci, in una cornice paesaggistica così variegata è cosa rara, un ingrediente che nessuno altro luogo può regalarvi e che nessuna struttura potrà mai ricreare.

 

Neve a Passolanciano : uno spettacolo ad alta quota

Sciare in Abruzzo, ed in particolare a Passolanciano vuol dire trovare fascino e spettacolo offerti dalla natura, dal manto nevoso che ricopre il paesaggio circostante ed i borghi limitrofi, come il nostro Pretoro.

Inoltre proprio da Pretoro, in zona Mammarosa, partono escursioni e ciaspolate sulla neve organizzate da guide turistiche locali, particolarmente adatte alle famiglie o a chi vuole godersi in tutta calma ed in compagnia una passeggiata sulla neve.

Sempre di più Passolanciano sta diventando meta ideale di giovani sportivi, degli appassionati della neve e dello sci, nonché luogo prediletto per raduni e gare di sci  di fondo. E quando la neve si scioglie e giunge il caldo, questi pendii diventano sentieri magnifici per il nordik walking, da dove iniziano itinerari suggestivi per rifugi di montagna o per la nota cima Block Haus

 

Scrivi commento

Commenti: 0