Torta del Lupo

Un dolce dedicato al simbolo della Majella e di Pretoro

La Torta del Lupo rappresenta il connubio perfetto tra l'arte della pasticceria ed il legame con le radici e le tradizioni popolari di Pretoro. Infatti la creazione di questa torta trae ispirazione proprio dalla Festa di San Domenico che ogni anno nella prima domenica di maggio rievoca il "Miracolo del lupo" . 

Proprio il Lupo è diventato il simbolo del paese, dov'è possibile osservarlo nell'omonima area faunistica sotto la guida esperta di Il Grande Faggio , nonché nelle sculture di pietra degli artigiani del posto.

Da molti anni la pasticceria Dolcezze del Parco sforna questa golosa torta reallizata con cioccolato nero e vino rosso, generosamente imbevuta nel rhum e farcita con cioccolato alla gianduia. Prodotto di grande successo e pluripremiato, realizzato solo a Pretoro, dalla titolare Paola Alimonti, che nel suo laboratorio artigiano da vita a questo e a tanti altri prodotti di alta pasticceria. Il dolce ideale  per concludere una cena o da regalare, magari di ritorno da una vacanza  da B&B Casa Milà

 

 

Taste of Italy for Breakfast. L'arte di Ceramiche Bontempo.

Un must di Casa Milà, apprezzato e recensito dai nostri ospiti è la colazione ottima ed abbondante.

Se a questo aggiungete il gusto della Torta del Lupo e lo stile di Ceramiche Bontempo il quadro è completo.

 

In questa occasione vi mostriamo l'arte della decorazione handmade di Ceramiche Bontempo, un'arte che attraversa generazioni ed è ancora forte in questo marchio, una dell'eccellenze del nostro territorio. Vere opere d'arte che fondono stile e praticità, rendendole un piacere per gli occhi e comode negli usi quotidiani. 

Prodotti unici, dai colori accesi, eleganti e raffinati li rendono elementi d'arredo ideali per ogni casa.

La decorazione presentata in  foto è il noto "Fioraccio": una cornice azzurra che racchiude disegni di fiori di campo, detti appunto "fioracci" perché nascono spontanei nei campi.

Fondo bianco sul quale sbocciano i mazzi di fiori creati con pochi e sicuri colpi di pennello che solo un vero maestro può realizzare.


Potrebbe interessarti anche: Birra artigianale di Pretoro .

Scrivi commento

Commenti: 0