Vini d'Abruzzo

I migliori vini nella Locanda di Casa Milà.

Tra i tesori d'Abruzzo come non annoverare le eccellenze vinicole. La patria del Montepulciano d'Abruzzo, del Cerasuolo, del Moscatello e tanti altri ancora che stanno spopolando in fiere, enoteche, portali di ecommerce, facendosi apprezzare da intenditori e amatori.

Tutela

Nonostante il vino sia un prodotto ormai di largo consumo, per la salvaguardia di coltivazioni e delle specie vinicole è fondamentale l'attività del Consorzio Tutela vini d'Abruzzo, che valorizza e cura gli interessi relativi alle denominazioni di origine controllata della regione.

Vino, Abruzzo, Pretoro
Aperitivo e degustazioni da B&B Casa Milà.


Cantine Teatine

Nelle vicinanze di Pretoro per scoprire i sapori dei vigneti coltivati sulle colline teatine, vi consigliamo di  degustare i vini delle note cantine Tollo, Masciarelli , Villa Magna .

Eventi

Diversi eventi a tema sono promossi ogni anno e in diversi periodi da varie associazioni, tra cui il Movimento Turismo del vino, il quale organizza Cantine Aperte , Calici di stelle, San Martino in Cantina.



Tour Enogastronomico nella Cantina Masciarelli

Foto courtesy of www.masciarelli.it
Foto courtesy of www.masciarelli.it

"Il profumo della mia terra, il sapore del mio vino" (Cit. Gianni Masciarelli) .

Non c'è frase migliore per esprimere quanto la passione per il proprio territorio e la cura dei dettagli facciano la differenza in ogni ambito e trasformino un prodotto in un'eccellenza internazionale.

A soli 10 km da B&B Casa Milà abbiamo una delle più famose e rinomate cantine italiane : la Masciarelli Tenute Agricole . 

Noi di Casa Milà vi portiamo alla scoperta delle colline teatine  e dei piaceri del vino. Grazie alla gentile collaborazione con la cantina Masciarelli ed il suo Store possiamo proporvi un pacchetto enogastronomico con visita e degustazione in cantina.


Ceramiche Liberati

Quando il Made in Italy si coniuga con l'eccelenze enogastronomiche.

 

Per scegliere il vino giusto  devi leggere l'etichetta, ma in questo caso bisogna ammirarla!

Proprio così, perché da Liberati Ceramiche d'arte  non finiscono mai di stupirci. L'artigianato abruzzese fonde creatività, passione ed esperienza dando vita a prodotti unici, che mantengono alto il valore del Made in Italy.

 

In questa occasione noi di B&B Casa Milà vogliamo sottolineare l'originalità dell'handmade di Liberati Ceramiche d'arte e delle sue etichette in ceramica per bottiglie. La lavorazione con metodi artigianali rende possibile la personalizzazione delle etichette per qualsiasi occasione e per ogni disegno desiderato.

Inoltre le tecniche moderne di lavorazione e i materiali di elevata qualità, sono garanzia di un articolo di pregevole manifattura e spessore artistico.

Prodotto innovativo, e molto richiesto da chi ama l'arte e le decorazioni di qualità, realizzato a Villamagna (CH) dove dal 1980 la famiglia Liberati crea  questi meravigliosi manufatti nel suo laboratorio.

 

Chi visita l'azienda avverte subito che si sono sviluppate diverse tipologie di prodotto: una più tradizionale dalla raffinata esecuzione tecnica e con particolare studio della forma, che risente della migliore tradizione regionale;

l'altra più creativa e moderna nasce dalla convinzione che la ricerca debba avere un ruolo primario anche in questo settore e  che si debba plasmare le creazioni artistiche sulle passioni e i bisogni degli uomini che vivono la contemporaneità, usando tecniche tra cui il raku, riflessi lustri a terzo fuoco e smalti con cristalli.

 

Come avrete capito, un motivo in più per scoprire l'Abruzzo da vicino e scegliere una vacanza nel B&B Casa Milà

e ricordate Chi vive vede ma chi viaggia vede oltre .

 

Potrebbe interessarti anche : Eremi d'Abruzzo

Scrivi commento

Commenti: 0